Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Squinzi: Governo con tanta energia, spingeremo nella stessa direzione

Questo Governo – spiega il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi all’assemblea di Unindustria Como – nella persona del premier esprime grande energia e voglia di fare , io l’ho paragonato ad una Formula 1. Se sarà capace di concretizzare questa energia noi ci mettiamo a disposizione, spingeremo nella stessa direzione.

“Con il Governo Renzi – prosegue Squinzi – abbiamo un rapporto di collaborazione, anche attraverso contributi tecnici. Magari non siamo d’accordo su tutto, noi ad esempio avremmo preferito un intervento più incisivo sul costo del lavoro. Ma in generale le posizioni espresse ieri dal Premier a Vicenza le ho trovate positive”.

 

  • Pier Luigi Caffese |

    Confindustria deve sceglire se vuole la decarbonizzazione e vuole veramente una energia che costi meno.Se persegue con il gas è cara,se va avanti con acqua,mare,sole,vento ,possiamo farcerla.Ma non si puo’ andare avanti con il gas importato e trivellato e pagare poco l’energia.O Confindustria capisce o giriamo i pollici.Renzi oggi è gasista perchè vuol tutelare l?eni,ma l’Eni ci da un costo basso di energia con il gas? Dico no e lo dice anche Enea e Governo,ma bisogna scegliere e non tergiversare aspettando che qualcuno faccia.25 paesi europei hanno scelto decarbonizzazione e rinnovabili:3 pesi mancano e l’Italia è quella del gas caro allo 85% del mix.una pazzia!

  Post Precedente
Post Successivo